Tutti i servizi / Massoterapia in farmacia

cabina-massoterapia

Orari di ricevimento

Lazzarini Tommaso

dal Lun. al Ven. 9:00 | 19:00

Listino prezzi

60 min Lazzarini Tommaso — 60,00 €

Massoterapia in Farmacia Maccioni

L’idea fondamentale consiste nel fornire al cliente, attraverso un luogo così familiare e professionale come la farmacia, un servizio di consulenza e ausilio al ripristino della corretta funzionalità dell’organismo.

CHI È IL MASSOTERAPISTA IN FARMACIA

L’abilitazione del Massoterapista, consente di effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo.
Come arte ausiliaria delle professioni sanitarie il massaggiatore coopera con medici e fisioterapisti. Il titolo è compreso nell’elenco delle professioni sanitarie  e arti ausiliarie del Ministero della Salute. In ambito sportivo, ha i riconoscimenti delle principali federazioni sportive e può quindi partecipare ufficialmente alla prevenzione, preparazione e recupero dell’atleta.
In ambito benessere, è in grado di offrire un ampia gamma di conoscenze teorico/pratiche funzionali a garantire prevenzione e mantenimento rispetto alla funzionalità fisica di ogni persona.

COSA FA IL MASSOTERAPISTA IN FARMACIA

ILa massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Con questo termine si include infatti l’insieme di cure realizzate tramite massaggi a varie parti del corpo.
Essendo una delle terapie più antiche e diffuse, ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle patologie croniche (Cervicalgie, Lombalgie, Lombosciatalgie, Cruralgie, Sindrome del piriforme, contratture).
Viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero degli atleti e per rilassare i muscoli (specie per chi soffre di stress e tensione muscolare). Determina uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico.
La massoterapia prevede varie tecniche di massaggio, riassunte in:

  • Massaggio Antistress;
  • Massaggio Decontratturante;
  • Massaggio Mio-fasciale;
  • Massaggio Linfodrenante;
  • Massaggio Connettivale.

La massoterapia è un’antica forma terapeutica ed uno dei gesti più naturali che ognuno di noi compie quotidianamente. È istintivo infatti frizionare una spalla dolorante.
In pratica, la massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto.
Con massoterapia s’intende il massaggio terapeutico dei muscoli e del tessuto connettivale.
Questo trattamento è usato in molti casi come ad esempio:

  • Muscolatura contratta;
  • Muscolatura dolente (acido lattico);
  • Tendini sottoposti a pressioni non fisiologiche;
  • Tessuto connettivale teso e o fibroso;
  • Tessuto con ritenzione idrica;
  • Tessuto adiposo;
  • Tessuto lasso o atonico;
  • Inserzioni muscolari induriti o dolenti.

A ogni seduta si rende sacra e si onora la corrispondenza tra epidermide e sistema nervoso
Ma non si limita solo al fisico. La massoterapia consente benefici sull’intero organismo come, ad esempio, miglioramenti nella circolazione sanguigna e linfatica.

QUANDO CI SI PUÒ RIVOLGERE AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE

Ci si può rivolgere al massoterapista in faramcia quando si ha un dolore muscolo-scheletrico che provoca un blocco totale o parziale delle funzionalità fisiche dell’individuo.

COME PRENOTARE

Si può prenotare comodamente online inserendo pochi dati per la registrazione e sceglientdo sulla tabella l’orario e il Professionista desiderato.
Una volta compilata la richiesta, il Professionista vi contatterà per confermare l’appuntamento.

Si può anche prenotare direttamente tramite il professionista inviandogli una mail o contattandolo telefonicamante agli indirizzi indicati sotto ciascuna foto.

I nostri specialisti

lazzarin-tommaso

Lazzarini Tommaso

Orari:
Lun. al Ven. 9:00 | 19:00
Prenota ora