services-psicologia

Psicologia in farmacia

Lo psicologo che opera nella farmacia è un professionista, iscritto all’Ordine degli Psicologi, formato nei processi di supporto alla persona e nella promozione del benessere. Scopri di più

services-fisioterapia

Fisioterapia in farmacia

Il fisioterapista è il professionista sanitario laureato in fisioterapia che attua gli interventi diretti alla prevenzione, alla valutazione funzionale, alla cura e alla riabilitazione. Scopri di più

services-osteopatia

Osteopatia in farmacia

L’osteopata che opera nella farmacia è un professionista, che attraverso una serie di tecniche manipolatorie offre un importante ausilio al ripristino della funzionalità dell’organismo. Scopri di più

services-nutrizione

Nutrizione in farmacia

Il nutrizionista che opera in farmacia è un professionista iscritto all’ordine dei biologi, si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Scopri di più

services-massoterapia

Massoterapia in farmacia

La massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che si fonda essenzialmente sull’applicazione di massaggi. Per massaggiare si usa olio, crema, o talco in base alle finalità del trattamento e al tipo di cute. Scopri di più

I NOSTRI PROFESSIONISTI

Sonia Tagliabue

Psicologa

ORARI:
Ven. 9:00 – 19:00

Psicologa laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Esperienza maturata nel campo della violenza di genere, del disagio psicologico legato a condizioni di malattia in ambito ospedaliero e in ambito scolastico relativamente all’assistenza di bambini con disturbi emotivi e/o comportamentali.
Svolgo brevi cicli di colloqui di supporto rivolti alla gestione del disagio e delle difficoltà e alla promozione del benessere.

Mattia D’Antoni

Fisioterapista

ORARI:
Dal Lun. al Ven. 09:00 – 13:00

Laureto in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano l’11 novembre 2017.
Ho effettuato tirocinio pratico presso tutte le Fondazioni Don Gnocchi di Milano e presso Ospedali quali San Carlo e San Paolo.

La fisioterapia è composta dall’insieme di terapie fisiche, tecniche manuali, protocolli riabilitativi atti a recuperare la funzione ed il benessere fisico del paziente. Si occupa di un sintomo o di una sindrome attraverso terapie fisiche quali ultrasuono terapia, laser terapia, magneto terapia, elettro terapia e tecar terapia; le tecniche preponderanti, però, sono quelle manuali quali la chinesiterapia, la massoterapia, la trazione manuale delle articolazioni, la riabilitazione funzionale e la ginnastica posturale.

Il fisioterapista, che in Italia possiede un diploma di laurea universitario triennale, interviene fondamentalmente in presenza di problematiche di carattere muscolare, articolare, medico sportive, riabilitative, neurologiche, post traumatiche e post chirurgiche.

Luca Zecchini

Fisioterapista

ORARI:
Lun. 9:00 – 11:00 | Gio. 9:00 – 11:00

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano il 4 novembre 2009.
Specializzato in Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscolo-Scheletrica frequenta il Master Quadriennale organizzato dal GSTM (Gruppo di Studio della Terapia Manuale), in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dal 2010 al 2014. Ufficialmente certificato Fisioterapista Ortokinetico® dal 1/10/2016.
Svolge il ruolo di assistente docente ed esaminatore presso la scuola specialistica in Fisioterapia Ortokinetica.

Micol Daniela Molinelli

Osteopata

ORARI:
Lun. 09:00 – 19:00 | Mar. 9:00 – 19:00 | Mer. 9:00 – 13:00 | Gio. 9:00 – 13:00 | Ven. 9:00 – 19:00

Laureata in Osteopatia nel Giugno 2016 presso ICOM College (International College of Osteopathic Medicine, Milano) con un corso della durata di cinque anni full time e conseguimento di Master in Osteopatia presso NESCOT College (North East Surrey College of Technology, UK). Diplomata in Massoterapia MCB presso Ecolife Salute e Benessere (Milano).
Ha effettuato tirocinio pratico come osteopata per tre anni presso la clinica ICOM, attualmente esercita la professione di Osteopata presso diversi centri poliambulatoriali e farmacie.
Il trattamento osteopatico consiste in un approccio manuale che si basa sull’analisi della postura, della muscolatura e dell’anatomia del paziente nel suo insieme, oltre che sull’analisi del sintomo doloroso. Il trattamento è svolto sul paziente attraverso tecniche di rilassamento miofasciale dei tessuti, tecniche di mobilizzazione articolare ed esercizi di correzione posturale per la risoluzione di cervicalgie, lombalgie, protrusioni, cefalee miotensive, disturbi della digestione e molte altre ancora.
I trattamenti hanno la durata di un’ora. Prima visita e analisi posturale gratuita, dalle seconda visita il costo è di 60 euro a trattamento. 

Michele Birago

Osteopata

ORARI:
Dal Lun. al Sab. 09:00 – 19:00

Osteopata diplomato presso Icom (International College of Osteopathic Medicine) nel 2017 a seguito di un corso Full Time di 5 anni in partnership con Nescot College, University of kingston – Epsom –UK.
Diplomato in Massoterapia MCB presso ecolife Salute e Benessere, Milano (MI).
Ha svolto tirocinio clinico pratico e osservazionale per 3 anni presso la clinica ICOM, Cinisello Balsamo (MI) acquisendo competenze di gestione terapeutica dei pazienti, anche in ambito pediatrico e geriatrico, sotto la supervisione di medici specialisti.
Ha svolto tirocinio clinico presso “DEOR”, Milano (MI), centro specializzato in posturologia, fisioterapia e osteopatia; tirocinio presso l’ospedale Bassini, Cinisello Balsamo (MI) nei reparti di otorinolaringoiatra e ortopedia; tirocinio presso “Osteopatia Ibiza”, Ibiza, Spain, ampliando la conoscenza dell’intervento osteopatico in campo viscerale e sul piano emozionale.
Ha partecipato a diversi seminari, convegni e corsi post graduate, alcuni tra i quali:
2014-2015: “Osteopatia a bordo campo”
2014: “La regione inguinale e glutea: approfondimento anatomico, clinico e diagnostico”
2015: “Clinica osteopatica, la cefalea”
2016: “formazione avanzata in anatomia funzionale.L’apparato urogenitale”
2016: “Visione e postura”
2017: “Deformazioni posizionali craniali”
Attualmente lavora come libero professionista collaborando con studi medici, farmacie e associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche.

Davide Brugnoli

Osteopata

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Milano nel 2005, inizio la mia carriera da personal trainer. Nel 2011 decido d’intraprendere gli studi per diventare Osteopata presso l’Istituto Osteopatia di Milano SOMA (scuola riconosciuta dal R.O.I.
Registro degli Osteopati d’Italia), dove nel Novembre 2017 conseguo il Diploma in Osteopatia.
Nel 2014 partecipo al corso di formazione per l’applicazione di Taping neuromuscolare, metodica utile per l’aiuto nella risoluzione di svariate problematiche all’apparato muscolo scheletrico e al sistema linfatico. Nel Febbraio 2018 frequento un corso di review sulla valutazione cranio-sacrale presso ”Advanced Osteopathy Institute”.

Silvana Neamatalla

Nutrizionista

ORARI:
Mar. 17:00 – 18:30 | Gio. 17:00 – 18:30 | Sab. 9:00 – 18:30

Biologa Nutrizionista.
Laurea specialistica in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione, presso l’Università degli Studi di Milano, laurea conseguita nell’Ottobre 2013, con il massimo dei voti.
Idoneità all’abilitazione della professione di biologo ottenuta in seguito al superamento dell’esame di stato nel Dicembre 2013 e iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi nella sezione A, con il N. AA_071113.
Svolgo delle diete personali a seconda della situazione del paziente.

Barbara Pinnetti

Massoterapista

Massoterapista diplomata nel 2012 presso l’istituto Ecolife di Milano dove consegue il titolo di Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti Idroterapici (MCB). Attestato rilasciato dalla Regione Lombardia, abilitante all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie.
Libera Professionista presso il proprio studio in Milano, collaborazioni con medici ortopedici e posturologi.
Docente di tecniche di Massaggio Tradizionale presso l’istituto Ecolife di Milano dal 2014.
Propone sedute finalizzate al trattamento e alla prevenzione di disturbi come:cervicalgia, lombalgia/lomboscialgia, dolori muscolari e articolari, ritenzione idrica, difficoltà circolatorie, stanchezza, insonnia, stress. Utilizza tecniche diversificate che vengono scelte e combinate personalizzando il trattamento secondo la necessità: Massaggio svedese (decontratturante/tonificante), Massaggio connettivale/fasciale, Linfodrenaggio manuale, Massaggio energetico (basato sui principi di Medicina Tradizionale Cinese), Massaggio sportivo, Cupping therapy, Kinesiotaping/Linfotaping).

I trattamenti a fine terapeutico necessitano di richiesta medica riportante la diagnosi.